Per dare degna sepoltura una persona venuta a mancare ci sono diverse modalità che forse non sono chiare a tutte quelle persone che sfortunatamente si trovano nella spiacevole situazione di affrontare il lutto in famiglia per la prima volta. Un evento traumatico, seppure preannunciato da una lunga malattia, può lasciare un po’ sgomenti e interdetti, tanto da rendere piuttosto difficile affrontare le incombenze organizzative che il momento richiede. In questi casi, il compito della agenzia funebre Gregorio VII È proprio quello di affiancare familiare in questo momento per predisporre tutto quello che serve per dare un ultimo saluto e accompagnare per questo ultimo tratto di strada chi non c’è più con la dignità e rispetto.
Questo significa che bisogna scegliere la modalità di sepoltura dato che non ne esiste una sola ma anzi tre. Si parla di innovazione quando bisogna prenotare uno nuovo loculo al cimitero, di cremazione quando vengono conservate le ceneri oppure della tumulazione. Vediamo di capire meglio chiedi che cosa si tratta quando si fa riferimento a questa Ultima tipologia.
Che cos’è la tumulazione
Si parla di tumulazione nel momento in cui la salma della persona estinta viene sistemata in una tomba o una cappella di famiglia. Può infatti succedere che i familiari abbiano una tomba di famiglia, che può essere situata anche un cimitero diverso da quello più vicino alla residenza di chi è venuto a mancare. Non c’è problema poiché Il trasporto della salma viene comunque eseguito con i mezzi appositi della agenzia funebre Gregorio VII.
Rispetto a tipologie come l’inumazione e la cremazione, la tumulazione non prevede l’ordine della lapide perché viene modificata quella già presente aggiungendo informazioni della personalità mancare come nome, cognome, data di nascita, di decesso, fotografia.
Quando scegliere la tumulazione
Di solito, si sceglie la tumulazione invia questo messaggio utilizzando il modulo di sostituzione della dichiarazione testamentaria. Inoltre, può essere disposto in questo modo dal defunto che sono venuta a mancare che indica tale senso sue ultime volontà, sebbene non siano sempre presenti.