Se volete vendere gli oggetti di seconda mano online, ecco come dovete strutturare il vostro annuncio, ponendo attenzione sulle fotografie, sulla descrizione e anche sul prezzo, come spiegato nei paragrafi che seguono.
Inserire fotografie ben fatte
Scattate un paio di fotografie all’oggetto da vendere online da più angolazioni. Se le foto sono scure e mosse, rifatele! Non serve a nulla caricare delle fotografie scadenti: scegliete uno sfondo adeguato e ricordate la giusta illuminazione. Ricordate che è meglio inserire più di una foto, ma non esagerate poiché ne bastano 3 o 4 al massimo.
Aggiungere una descrizione completa e concisa
La descrizione riveste anch’essa un ruolo determinante per il successo delle vostre vendite online. Deve esser concisa ma completa: troppo corta non dà le informazioni necessarie e troppo lunga rischia di non venir letta fino alla in fondo. Fate una brutta copia e scrivetela online solo quando sarà perfetta.
Fissare un prezzo
Non fate mai l’errore di non fissare un prezzo. Sicuramene avrete visto un diversi annunci che hanno un prezzo fittizio come 1 € o 123 €, ma voi non fate lo stesso. Molti sono convinti che facendo così solo i veri interessati si metteranno in contato per avere ulteriori informazioni sul costo, ma in realtà si perdono un sacco di utenti che vogliono sapere prima quanto si paga.
Altro consiglio utile è tenere il prezzo un po’ più alto rispetto a quanto vi aspettate di incassare poiché molti vorranno contrattare. Se lasciate il prezzo alto, potete accontentare chi vuole fare un affare e così incontrate di più il suo favore e lo convincete ad acquistare in tempi brevi.
Per quanto riguarda gli oggetti preziosi, le valutazioni migliori sul prezzo ve le fanno al negozio di compro oro e compro Rolex a Roma, il quale si occupa anche di acquistate i vostri oggetti senza che dobbiate voi occuparsi delle ricerca del compratore e della contrattazione. Grazie a questi centri che operano nella compra vendita di oggetti preziosi, avete subito il denaro che vi serve.