
Oggi voglio darti alcuni suggerimenti per migliorare i tuoi guadagni attraverso le affiliazioni. Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perché il tuo blog non ti sta portando ai guadagni sperati e vuoi assolutamente migliorarli, così da poterti creare una rendita automatica reale e soprattutto capace di mantenerti. Bene, ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua situazione attuale!
- Segui un corso che possa formarti: prima di tutto ti consiglio di studiare e per farlo la cosa migliore è imparare da qualcuno che ne sa più di te. Ti consiglio in questo caso di guardare roibook m recensioni. Questo corso è realizzato da un professionista che riesce a guadagnare moltissimo grazie al suo metodo.
- Fai uno studio di settore: spero che tu lo abbia già fatto. Se non è così, allora fallo adesso. Sei sicuro di esserti lanciato in una nicchia davvero profittevole per te? Se la risposta è si, allora significa che devi solo migliorare qualche altro aspetto. Se la risposta è no, allora ti consiglio vivamente di farlo subito perché se hai scelto una nicchia sbagliata è molto meglio ripartire con un nuovo settore subito prima di perdere ancora tempo e denaro.
- Individua i giusti circuiti di affiliate: magari la nicchia va bene, hai la giusta formazione, però sbagli a proporre servizi su piattaforme che ti fanno convertire poco. Fai una ricerca anche in questo senso.
- Rivedi il tuo copy: forse ciò che ti manca è proprio una buona capacità comunicativa. Sicuro di scrivere post che coinvolgono davvero il tuo pubblico? Spesso occorre partire proprio dal tipo di comunicazione. Ricordati che non c’è solo la scrittura, devi lavorare tanto anche con le immagini e con i video per intrattenere il tuo pubblico e allo stesso tempo fidelizzarlo e portarlo all’acquisto dei prodotti e servizi che proponi.
- Promuoviti: per aumentare le vendite devi anche decidere qual è il budget che puoi riservare alla promozione del tuo brand e dei prodotti che vendi attraverso le affiliazioni.