La cucina è il cuore della casa: uno spazio vitale, legato alla convivialità e all’accoglienza, dove cucinare per la famiglia, mangiare e accogliere gli amici. Per questo motivo, quando si tratta di realizzare la cucina dei propri sogni, una delle scelte più importanti riguarda il piano di lavoro, destinato ad accompagnare piccoli e grandi rituali di tutti i giorni. Il top della cucina, infatti, è sottoposto a usura quotidiana: per resistere nel tempo deve essere pratico, durevole e igienico. Se cerchi una soluzione in grado di coniugare estetica e funzionalità insieme, la scelta ideale per te potrebbe essere l’innovativo top in quarzo.
Le caratteristiche del top in quarzo
ll quarzo è un materiale estremamente durevole e resistente. Dimentica le scocciature e le pulizie intense, difficili e complicate. Non dovrai più perdere tempo a strofinare e lucidare incessantemente: grazie alla sua composizione, naturale e priva di pori, resiste a macchie, graffi e abrasioni. Sarà tutto più semplice in cucina. Inoltre, con la luminosità dei colori, dei pigmenti e delle resine acriliche porta in cucina quel tocco di bellezza e di design che valorizza l’intera atmosfera della tua casa.
Perché scegliere il top in quarzo?
Per la sua natura pratica, estetica e tecnologica. Il piano in quarzo, infatti, rappresenta una soluzione davvero brillante: funzionalità e design non sono semplici valori aggiunti, ma peculiarità intrinseche di questo materiale. Non a caso, cresce sempre di più il numero degli architetti e dei designer di interni che lo scelgono per portare valore all’interno dei progetti d’arredo. L’unica accortezza alla quale prestare attenzione, quando si lavora su un piano cucina in quarzo, è l’esposizione diretta al calore. Il top in quarzo, infatti, ha un’ottima tollerabilità, ma è sempre meglio evitare il contatto con oggetti incandescenti, per evitare uno shock termico dannoso per la composizione e l’estetica del materiale.
Estetica e design del top in quarzo
Sfruttare davvero il piano cucina, utilizzarlo in libertà, viverlo senza aver paura di rovinarlo: il quarzo ti offre questi privilegi. Grazie alla sua anima durevole e resistente, la cucina diventa un luogo dove liberare la tua voglia di sperimentare. Ma la scelta non si limita a queste sensazioni tattili. Anche l’occhio vuole la sua parte. Con il top in quarzo puoi inserire elementi d’arredo in cui convivono perfettamente design e funzionalità. Per farti un’idea della possibilità a tua disposizione, ti consigliamo di scoprire le soluzioni di Santamargherita, azienda veronese con oltre 50 anni di esperienza, specializzata nella produzione di materiali da rivestimento di assoluta qualità. Sul sito ufficiale puoi trovare l’ispirazione giusta per dare vita a una soluzione che rispecchia davvero la tua visione di cucina.
Dona nuovo stile alla tua cucina, risolvi le tue esigenze, esprimi con un’unica soluzione la tua voglia di design e praticità: il top in quarzo è la risposta alla tue esigenze. Resistenza, stile e funzionalità rendono questo materiale l’assoluto protagonista dell’arredo moderno in cucina, collocandolo sul gradino più in alto del podio. Provare per credere!