Per avere una casa sicura dovete fare uso dei sistemi di allarme. Inoltre non dimenticate di utilizzare anche tutto quello che è necessario ai fini di rendere l’abitazione appunto più sicura possibile! Vogliamo ricordare comunque una cosa, ottenere un sistema difensivo pari a quello di una fortezza tratta da uno dei numerosi film sul grande schermo è praticamente impossibile. Un ladro esperto può infatti essere capace di trovare la soluzione per entrare.
Quindi su cosa dovete puntare per la vostra sicurezza? Ovviamente sui sistemi che forniscono ottime prestazioni e allo stesso tempo su degli strumenti che rendono la vita davvero difficile allo scassinatore.
Più tempo impiega il “malintenzionato” per forzare le finestre o magari la serratura della porta e più possibilità ci sono per voi di evitare il furto. Questo perché il ladro può essere scoperto o perché essendo messo alle strette decide di rinunciare.
Sistemi di sicurezza per avere una casa più sicura
Contattate degli esperti del settore come nel caso di www.sicurpiu.com. Parlando con un professionista potete fissare un appuntamento. In questo modo è possibile studiare la situazione più adatta attraverso un sopralluogo questo vi porta a capire di quale grado di sicurezza avete bisogno.
1. Allarme sirena esterna
Questo strumento in molte occasioni è sufficiente a far scappare i malintenzionati. Ovvero coloro che cercano di entrare in casa vostra non appena sentono il rumore della sirena, non impiegano molto a capire di essere nel posto sbagliato! La funzione è semplice, la sirena quando scatta suona ed emette delle luci lampeggianti. In questo modo l’attenzione di tutto il vicinato si focalizza sull’abitazione. Per non parlare della polizia che viene avvertita anche solo da un vicino che è spaventato per l’accaduto.
2. Sistema di videosorveglianza
Un sistema che nasce appunto per video sorvegliare le vostre proprietà. Quindi una casa, un terreno, un magazzino etc. Ne esistono moltissimi, ci sono quelli economici, di medio costo e dall’alta fascia di prezzo. Naturalmente più la soluzione è economica e minori sono le prestazioni del sistema di videosorveglianza. Ci sono quelli con telecamere a raggi infrarossi, altri con telecamere fisse o che ruotano. Insomma, come detto all’inizio dell’articolo la scelta è vasta. Considerate anche il numero di telecamere che vi occorrono realmente. Fatevi dunque sempre consigliare in base alla vostra situazione specifica.
3. Sistema nebbiogeno
Potete spaventare e disorientare il ladro, inoltre lo potete anche rendere incapace di vedere intorno a se! Come è possibile tutto questo? Con il sistema nebbiogeno che è appunto una soluzione ottima per bloccare qualunque malintenzionato che si trova all’interno della casa. In pratica quando scatta questo sistema di sicurezza viene rilasciato un fumo denso che impedisce di vedere cosa sta accadendo nella stanza. Un modo davvero originale e utile per salvaguardare il vostro denaro o beni di valore.
4. Porte e finestre
Non dimenticatevi una porta blindata che appunto è uno dei primi strumenti che servono nelle case. La sicurezza parte sempre dai punti più deboli della casa che sono appunto le porte e le finestre tradizionali. A questo proposito vi consigliamo una porta blindata almeno di media fascia di prezzo e delle finestre anti scasso o antisfondamento. Anche le inferriate (se pur superare ormai dalla tecnologia) alle finestre classiche sono pur sempre meglio di niente.