Trasformare la vecchia vasca da bagno in un box doccia è un intervento tra i più richiesti in assoluto per ragioni quali ampliare l’ambiente nella stanza da bagno. Si tratta anche di una soluzione in grado di rispondere alle esigenze più moderne di una famiglia normale che perennemente alle prese con la gestione dei tempi. Infatti, la doccia consente una famiglia dilatarsi la sera in tempi ridotti. È vero che esiste la possibilità di fare la doccia anche nella vasca da bagno ma risulta piuttosto scomodo. Bisogna installare una tenda per la doccia che è inevitabilmente brutta da vedere. Inoltre, spesso volentieri capita che la tenda della doccia si appiccichi alla schiena per colpa dello spazio ridotto. È una sensazione alquanto sgradevole avere una tenda umidiccia e fredda attaccata alla schiena quando si vorrebbe solo fare una bella doccia calda rilassante rigenerante. La tenda della doccia È difficile da asciugare dopo ogni uso e spesso resta quindi bagnata, in particolare sul fondo. Con il passare del tempo può succedere che si crei della muffa O semplicemente delle brutte macchie che peggiorano ancora di più la situazione dal punto di vista estetico.
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi a un bravo e abile vetraio a Milano perché realizzi delle pareti in vetro lungo la vasca per fare la doccia in maniera più pratica. Tuttavia, sarebbe sicuramente migliore interpellare questo rispetto realizzare una cabina doccia su misura con un cristallo in vetro.
Fare un bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro È sicuramente rilassante ma È evidente che non tutti hanno sempre il tempo necessario per farlo. Concedersi una mezz’ora di relax nella vasca è un lusso che pochi hanno a disposizione tutti i giorni. Diventa sicuramente più facile fare una doccia che riduce i tempi di permanenza sotto l’acqua calda. Infatti, tra i principali motivi per cui si installa un box doccia c’è anche il risparmio di tempo nonché di acqua calda sanitaria riducendo così i consumi idrici ma soprattutto di gas metano naturale.