Deve ancora uscire ufficialmente, ma ha già raggiunto un milione di prenotazioni. Il nuovo ritrovato del gruppo Amazon sta riscontrando un grande successo ed è destinato a fare impazzire un gran numero di utenti. Tuttavia, il corrispettivo di Google è pronto a dare battaglia.
Un gadget Amazon molto speciale
Amazon ha proposto un nuovo gadget, questa volta da collocare nella propria vettura. Si tratta di Echo Auto, un assistente virtuale pensato per la macchina, che è stato presentato a settembre dello scorso anno e che ha già iniziato la distribuzione negli USA.
Per ora, il prezzo è davvero irrisorio. Infatti, si parla di 24,99 dollari, al posto di 49,99 dollari. Di fatto, tale interessante accessorio, nonostante non sia ancora sceso in strada in Europa, ha raggiunto in poco tempo un milione di prenotazioni.
Ciò fa presagire che, ancora una volta, Amazon otterrà un grande successo da parte degli utenti, che ormai attendono con ansia le proposte costantemente avanzate dal gruppo.
Amazon Echo Auto: funzionamento
Il funzionamento di tale interessante dispositivo a forma di rettangolo è davvero semplice, in quanto basta collegarlo ad una presa di alimentazione (jack da 3,5 mm o Bluethoot). Per impostarlo, poi, è sufficiente avvalersi dell’applicazione Alexa presente sullo smartphone. Echo Auto, di fatto, può essere impiegato per accedere con comandi vocali a musica, notizie, indicazioni stradali e altri servizi.
Del resto, integra al suo interno ben 8 microfoni, al fine di comprendere al meglio i comandi del guidatore. Tuttavia, è bene specificare che necessita sempre del cellulare per funzionare, in quanto sfrutta la connessione dati. Per quanto riguarda, invece, la voce di Alexa esce direttamente dalle casse dell’impianto audio, pronta a proporsi come assistente, anche nel caso delle auto più datate.
Un dispositivo, quindi, veramente alla portata di tutti, per tanto destinato a riscontrare un grande successo, fin dalle prime battute, come, del resto, ha già dimostrato con l’elevato numero di prenotazioni effettuate e che sono destinate ad aumentare.
Venduti oltre 100 milioni di dispositivi dal lancio
Il vicepresidente di Amazon Steve Rabuchin, al sito TechCrunch, ha affermato: “Abbiamo avuto oltre un milione di richieste e ora abbiamo iniziato le consegne. I primi clienti che l’hanno prenotato, in realtà, lo hanno già ricevuto a Natale. Una vera e propria sorpresa sotto l’albero”.
Di fatto, per Amazon si tratta di un successo che arriva in maniera inaspettata, anche se, bisogna dire che, tale sistema, ha già fatto vendere oltre 100 milioni di apparecchi dal lancio. Si tratta certamente di un traguardo davvero eccezionale, che sembra potrà essere replicato con questa nuova proposta.
Un miliardo di unità per Google Assistant
La risposta della famigerata rivale, Google Assistant, non si è fatta attendere. Infatti, al Ces di Las Vegas ha fatto sapere che presto raggiungerà il traguardo di un miliardo di unità proprio nel mese di gennaio. Dunque, il mondo è in attesa, con il fiato sospeso, per vedere come risponderà Amazon e che cosa farà per distinguersi. Dunque, non resta che attendere ed avere pazienza.