Gli insetti che infestano casa possono essere molto ostinati e non andare via facilmente. Chi è costretto dividere l’abitazione con animali come zanzare, mosche, cimici, formiche, etc. però diversi sistemi che può mettere in atto immediatamente per mandarli via. Ecco i migliori che abbiamo selezionato in questa breve guida che segue.
Pulire e pulire
La maggior parte degli insetti infestanti che entrano in casa lo fanno perché c’è una grande disponibilità di cibo. ogni volta che si cucina bisogna mettere via tutto senza lasciare in giro nemmeno una briciola. Tutti le pietanze preparate, o anche in preparazione, vanno accuratamente coperte altrimenti arrivano subito le mosche.
Se in giro ci sono briciole e residui, arrivano anche le formiche e gli scarafaggi. Per questa ragione sia il primo sistema per liberarsi degli infestanti.
Arieggiare
Gli insetti preferiscono un clima caldo e umido E invece non supportano le temperature al di sotto dei 20° centigradi. Un buon sistema per rendere inospitale ambiente casalingo è aprire le finestre e arieggiare. Far abbassare la temperatura ed eliminare l’umidità in eccesso che si è depositata durante le ore notturne aiuta a tenere lontane zanzare, cimici e altri insetti di questo tipo che possono risultare molto fastidiosi.
Anche quando fa freddo, è consigliabile aprire per un po’ la finestra per fare il cambio della nazionale di insetti.
Lavare
Moltissimi insetti si annidano nei tessili come cuscini, divani, materassi, coperte, etc. Si si parla soprattutto gli insetti come le pulci, le zecche, le cimici dei letti, gli acari, etc. Un sistema molto valido per tenerli lontani
è lavare tutto in lavatrice a temperature abbastanza alte per disinfettare.
Si può aggiungere anche un additivo disinfettante al bucato per massimizzare l’effetto antico insetto. Spesso, sono le desquamazioni umane presenti su questi tessili ad attirare gli insetti perciò eliminarle e tenere pulito può essere di notevole aiuto nella lotta contro gli infestanti che si aggirano tra le mura domestiche.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionemilano.info