Il seno è quella parte del corpo femminile che più di ogni altra costituisce un vero simbolo di femminilità. Proprio per tale ragione, sono molte le donne poco soddisfatte del proprio seno, che vorrebbero vederlo più abbondante o di una forma diversa e più attraente.
Senza tralasciare i casi congeniti di un seno irregolare per cause congenite, ad esempio fortemente asimmetrico, oppure di un problema dovuto alla necessità di asportarne una parte a seguito di una patologia.
La chirurgia estetica permette di intervenire sul seno modificandone sia il volume che la forma, in base alle esigenze e ai desideri della paziente. Avere un seno piacevole e armonioso è il sogno di molte donne, ed è anche un motivo di orgoglio e autostima: per tale ragione, sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica significa ottenere una miglioria anche sotto l’aspetto dell’umore e dell’autostima.
Lo studio del dottor www.vitocontreas.it è a disposizione per offrire una consulenza completa e personalizzata alle donne che desiderano ritoccare o modificare completamente l’aspetto e il volume del proprio seno, ottenendo una maggiore soddisfazione anche a livello psicologico.
I principali interventi chirurgici che riguardano il seno
La chirurgia permette di aumentare il seno anche di due taglie con la mastoplastica additiva, uno degli interventi più richiesti sia dalle donne giovanissime che meno giovani, al fine di ottenere un fisico più armonioso e femminile.
Sia pure raramente, può capitare anche che una donna possieda seni molto grossi e pesanti, al punto da esserne a disagio: in queste situazioni si ricorre alla mastoplastica riduttiva, per diminuire, appunto, di volume, un seno eccessivamente sviluppato.
La mastoplastica ricostruttiva è invece una tecnica utilizzata più frequentemente per correggere la linea di un seno anomalo, asimmetrico o irregolare, oppure per ricostruire il seno dopo l’asportazione parziale o totale dovuta ad un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore.
Esistono poi ulteriori altre tecniche che consentono di risolvere inconvenienti, difetti e anomalie di diverso genere, ad esempio un seno molto cadente per cause naturali o per un dimagrimento notevole, oppure per effettuare la correzione di un intervento di chirurgia estetica precedente.