Come sappiamo, in estate vivere il soggiorno è molto importante, se fatto però in serenita, quindi è giusto avere dei confort, che comportano diversi vantaggi, come un divano comodo e un impianto di condizionamento adeguato.
Se non si ha l’aria condizionata in casa, si può optare per un condizionatore portatile, il quale è relativamente piccolo e compatto, non pesa molto, è spesso dotato di ruote che ne facilitano la movimentazione ed è in grado di raffrescare l’aria di una stanza più o meno ampia rendendola gradevole e accogliente.
L’unico disagio di un condizionatore di questo tipo potrebbe essere la presenza del tubo di scarico, che necessita di avere nelle immediate vicinanze una finestra e di praticare un foro nel vetro, oppure, se si preferisce evitarlo, lasciandola leggermente aperta, anche se questo può rendere più complessa la climatizzazione dell’ambiente.
La scelta di un divano comodo è altrettanto importante, avere un ambiente fresco dove rilassarsi ma non avere comodità e morbidezza offerta dal proprio sofà è un aberrazione, qui infatti possiamo ad esempio trovare molti modelli di divani molto comodi: www.dondiarreda.it/divani.
La seduta del divano sé completamente parallela al pavimento, quindi orizzontale, porta il peso del corpo quando siete seduti a scivolare in avanti, verso le gambe, queste, dovendo sostenere il corpo non si riposano, e dopo un primo momento la posizione risulta scomoda.
Se la seduta è troppo inclinata, come accade nel caso di divani troppo bassi, le gambe sono obbligate in una posizione troppo piegata, così si genera una compressione all’altezza della pancia che dopo poco tempo genera fastidio, il corpo invece che riposare cerca di opporsi facendo lavorare i muscoli addominali creando anche in questo caso la sensazione è di non riposo.
Acquista un divano comodo, lo schienale e il sedile devono avere un’angolazione corretta, per avere un relax che venga percepito da tutto il corpo e non solo in parte.