Scegli la tua spiaggia ideale al lido di Spina

Tra le spiagge più belle della regione Emilia-Romagna, si conta anche quella di Lido di Spina, in provincia di Ferrara. Questa nota località del turismo estivo fa parte dei 7 lidi di Comacchio e sono ormai anni che riceve l’importante riconoscimento della Bandiera Blu della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE). Al Lido di Spina si trovano sia spiagge attrezzate sia libere, comprese quelle con accesso consentito anche ai cani.

La spiaggia attrezzata

La caratteristica principale della riviera romagnola, sono spiagge attrezzate con file di ombrelloni e sdraio per offrire una vacanza comodissima e senza preoccupazioni. Grazie a strutture come bar, locali, chioschi etc. il turista trova tutto quello che serve. È la situazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

L’arenile in questo tratto di costa è lunghissimo, ampio e sabbioso. Il fondale degrada dolcemente e si riesce a toccare il fondo con i piedi anche a metri e metri dalla riva, ideale per i bambini e per chi non è molto abile nel nuoto.

Le case in vendita lidi di spina sono perfette per trascorrere l’estate al fresco al mare: il sogno di ogni italiano! Sono tutte vicinissime alle spiagge, proprio adiacente, raggiungibile comodamente a piedi senza dover nemmeno prendere l’automobile.

La spiaggia libera

In direzione sud per dirigersi verso Casalborsetti, si trova anche un tratto di spiaggia libera, ideale per chi cerca la natura. Il punto preciso si trova all’altezza della Riserva Statale Sacca di Bellocchio III, basta attraversare la pineta a piedi e ci si ritrova un arenile di fine sabbia dorata completamente libero da strutture artificiali. Alcuni praticano anche il nudismo, nonostante anno sia espressamente autorizzato.

Anche per gli amici a 4 zampe

Il lido di Spina anche dog friendly dato che è presente una spiaggia libera dove è consentito l’accesso anche agli amici a 4 zampe. La spiaggia si trova proprio attaccato all’ex-bagno della Polizia di Stato dove poter trascorre una giornata al mare anche con il cane.

SHARE