Chi sottopone la sua caldaia a una regolare revisione annuale avrà tanti benefici in più rispetto a chi non lo fa. Scopri subito perché è fondamentale chiamare circa una volta l’anno il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma grazie alla breve lista che segue.
Un rendimento termico migliorato
La caldaia sottoposta a regolari controlli ha il vantaggio di avere un rendimento termico migliorato. Significa che l’apparecchio utilizza minori quantità di gas e combustibile per funzionare. È l’unico sistema esistente che consente di tenere sotto controllo i costi senza vedersi arrivare bollette altissime ogni due mesi a fine periodo.
Una durata massimizzata
La caldaia che vien fatta controllare con una certa regolarità dura più a lungo negli anni. La ragione per questo allungamento della vita utile è da ricercarsi nella prevenzione dei guasti. Un controllo annuale da parte di un bravo tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma aiuta a ridurre sensibilmente i guasti. Tutti i pezzi sottoposti a grande sforzo e usura sono sostituti in tempo prima che si rompano del tutto e provochino guasti a catene che mandano la caldaia in totale tilt. Ridurre i gusti e assicurare il corretto funzionamento dell’apparecchio fa sì che la caldaia funzionano a lungo negli anni. Senza doversi preoccupare per una sua imminente sostituzione con un modello più recente, oltre che molto costoso.
Una riduzione delle emissioni dannose
Grazie ai regolari controlli, la caldaia produce anche minori emissioni inquinanti. I fumi che si generano durante il processo di combustione del gas sono infatti ridotti e si ha la certezza di avere una caldaia più sostenibile e meno dannosa per l’ambiente.
Tutte le certificazioni in regola
Solo se chiami il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma puoi avere tutte le certificazioni della caldaia in regola senza il rischio di vederti arrivare delle salatissime multe. Chi no si affida mai a un tecnico abilitato o non fa controllare la caldaia per niente, corre il rischio di esser multato con cifre davvero molto alte: a partire da 500 euro fio anche a 3000 euro di multa.