Ci sono diversi motivi per cui moltissimi affermano già che il noleggio operativo impianti termici a Milano è molto più conveniente rispetto al classico acquisto. Vediamo dunque quali sono i motivi che puntano ad affermare ciò.
Nessuna alta spesa iniziale da sostenere
Per iniziare il contratto di noleggio operativo impianti termici a Milano non occorre sostenere alcuna spesa iniziale. L’azienda che necessita di un impianto termico non ha bisogno di investire capitali per iniziare il contratto. Con l’acquisto, bisogna subito trovare il denaro per sostenere il costo o anche solo per l’anticipo.
Zero problemi di svalutazione
Sia rispetto al classico acquisto che al leasing, il noleggiò operativo ha il vantaggio di non esporre il problema della svalutazione del prodotto. Dopo anche solo 3 anni, un bene qualsiasi perciò anche un impianto industriale perde ben il 75% del suo valore. Questo vuol dire che chi ha acquistata ha un bene che vale pochissimo rispetto invece a chi ha noleggiato che, a fine contratto, può accordarsi per il noleggio di una nuova apparecchiatura.
Possibilità di acquistare a fine periodo… o no!
Nonostante molti decidano di noleggiare un nuovo impianto, esiste anche la possibilità di acquistare il bene a fine del periodi di noleggio, facendolo diventare di proprietà. Non è però necessario decidere all’inizio del contratto, ma si sceglie che cosa fare all’ultimo momento senza pressioni. Alla scadenza del contratto di noleggio, è possibile anche decidere di tenere impianto e pagare un canone più economico rispetto a prima perché il prodotto intanto è stato superato da modelli più recenti introdotti sul mercato di vendita.
Nessuna spesa per manutenzioni e riparazioni
Chi acquista un impianto poi deve anche preoccuparsi delle spesa di manutenzione e riparazione. Chi ha deciso di noleggiare, non deve poiché questi costi sono sempre inclusi nel canone mensile di noleggio. È una modalità davvero molto valida perché non costringe a sostenere ulteriori spese che, nel caso del bene di proprietà, incidono notevolmente sulla condizione economica e finanziaria dell’azienda.